ANCHE QUESTA 53° EDIZIONE DEL VINITALY HA FATTO REGISTRARE UN RECORD DI VISITATORI L'immagine Etichette - Molfetta | Milano - Produzione Etichette
ANCHE QUESTA 53° EDIZIONE DEL VINITALY HA FATTO REGISTRARE UN RECORD DI VISITATORI

 

ANCHE QUESTA 53° EDIZIONE DEL VINITALY HA FATTO REGISTRARE UN RECORD DI VISITATORI

 

Ha superato ogni aspettativa grazie alla numerosa presenza di pubblico e di professionisti del settore presenti a questa edizione del Vinitaly di Verona.
Il settore vinicolo, insieme a quello oleario, continua a rapprentare un settore produttivo di estrema rilevanza per il nostro Paese.
La Puglia è la seconda regione italiana per produzione vinicola, con oltre 9 milioni di ettolitri nel 2017, per l’espansione della coltivazione biologica della vite (+15,4%) e per la crescita della coltivazione di vino biologico (+47,2% fra il 2015 e il 2016).
“Si stima che il vino offra durante l’anno opportunità di lavoro – dice il Presidente di Coldiretti Puglia, Gianni Cantele - ad un milione e duecentocinquantamila italiani tra quanti sono impegnati direttamente in vigne, cantine e nella distribuzione commerciale, ma anche in attività connesse, di servizio e nell’indotto che si sono estese negli ambiti più diversi”.

Le attività dell’indotto vanno dall’industria vetraria a quella dei tappi, dai trasporti alle assicurazioni, da quella degli accessori, come cavatappi e sciabole, dai vivai agli imballaggi, dalla ricerca e formazione alla divulgazione, dall’enoturismo alla cosmetica e al mercato del benessere, dall’editoria alla pubblicità, dai programmi software fino alle bioenergie ottenute dai residui di potatura e dai sottoprodotti della vinificazione (vinacce e raspi).

Logo Facebook
Logo AssograficiLogo Gipea
Logo Associazione Italiana Sommelier
   

le nostre pubblicazioni


GUIDA TURISTICA

UN TESORO DI CITTA’.
Molfetta raccontata ai ragazzi

Contattaci Subito!

Accetto informativa sulla privacy